Le chiacchiere stanno a zero

Il decreto legge 95/2012 sul contenimento della spesa (spending review) ha, secondo noi, come obbiettivo non il miglioramento dell’ efficienza con la quale lo Stato eroga i servizi di sua competenza, quanto invece il taglio puro e semplice di tali servizi – scuola, sanità, amministrazione pubblica – al fine di fare cassa A FAVORE DEI MERCATI E DELLE BANCHE!
A TUTTO CIÒ NOI CI OPPONIAMO.
La scure della “spending review” governativa sta per abbattersi sulle società pubbliche e partecipate dell’intera regione, comprese le società cosiddette in-house appositamente create per la gestione diretta di molti servizi. Nell’ente Regione Lazio tali tagli ammontano a circa 2.500 persone che perderanno il loro posto di lavoro.
Noi chiediamo di abrogare l’articolo 4 del decreto legge 95/2012: inoltre in base alla sentenza n° 177 del 2012 della Corte Costituzionale che nel Considerato in diritto testualmente recita: “…il pubblico concorso costituisce la regola per l’accesso all’impiego alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche, regola che può essere derogata da peculiari e straordinarie ragioni di interesse pubblico” E QUI LE RAGIONI CI SONO ECCOME!

CHIEDIAMO L’ INTERNALIZZAZIONE:
La internalizzazione dei servizi attualmente in carico alle Società in-house della Regione Lazio e di conseguenza l’immissione in pianta organica regionale di tutto il personale coinvolto, che non possono essere in nessun modo esternalizzati a privati in quanto hanno carattere di riservatezza; inoltre tale procedura comporta un risparmio immediato dell’IVA sui servizi prestati quantificabile in circa 30 milioni di euro e quindi una ricaduta sull’interesse generale e sul contenimento della spesa.
Infine si agirebbe sul mantenimento del livello occupazionale e della qualità della vita che è L’INTERESSE PUBBLICO MAGGIORE!

autorganizzati.lazioservice@gmail.com
19/07/2012

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...