Lettera aperta ai candidati alla Presidenza della Regione Lazio

Siamo in piena campagna elettorale ed il tema delle società in house è un argomento usato e abusato dai vari competitori alla Presidenza della Regione Lazio. Non è cosi per noi che ci lavoriamo e che non vogliamo a nessun titolo, essere parte delle spettacolo mediatico prelettorale.
Come Autorganizzati Lazioservice, non parteggiamo per nessun candidato, né intendiamo usare questo blog per esprimere i diversi orientamenti politici che pure esistono fra di noi.

Per questo abbiamo predisposto una “lettera aperta” che rivolgiamo a tutti i candidati e ci siamo attivati per ottenere incontri diretti durante i quali porre l’attenzione sulla nostra situazione lavorativa attuale e futura. Terremo aggiornati i nostri colleghi di tutti gli sviluppi della nostra iniziativa:

Egregio Candidato/a

l’approvazione della Legge 135 del 7/8/2012 c.d. “spending review”, ha sollevato problematiche inerenti le società in-house nel nostro paese. Infatti, l’art. 4 di suddetta legge, al comma 1, prevede lo scioglimento di queste società entro il 31/12/2013, oppure la loro l’alienazione con procedura di evidenza pubblica entro il 30/6/2013. Questo potrebbe comportare un taglio indiscriminato di migliaia di posti di lavoro o, nella seconda ipotesi, ad una sorta di “privatizzazione” di alcuni servizi che sono sempre stati pubblici.

Nella consapevolezza che tra le urgenti problematiche che Lei si troverà ad affrontare, se verrà eletto Presidente della Regione Lazio, dovrà decidere del futuro delle società partecipate, Le chiediamo di esprimersi pubblicamente in merito a tale questione e quindi all’ipotesi di avviare un processo di internalizzazione, unico strumento, a nostro parere, che garantisce la continuità e la qualità dei servizi svolti dalla P.A., inoltre si assicurerebbe il controllo pubblico di attività istituzionali, attualmente svolte da Lazio Service S.p.a. e la salvaguardia dei nostri livelli occupazionali.

Autorganizzati Lazio Service

Alleghiamo:
Dossier Internalizzazioni

Raccolta firme “risposte certe per Lazio Service”

Annunci

2 thoughts on “Lettera aperta ai candidati alla Presidenza della Regione Lazio

  1. Pingback: Considerazioni finali sulla campagna elettorale | AUTORGANIZZATI LAZIO SERVICE

  2. Pingback: Il nostro “benvenuto” al nuovo Consiglio Regionale | AUTORGANIZZATI LAZIO SERVICE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...