Convocazione urgente tavolo sindacale

AGGIORNAMENTO! A fine pagina il communicato che i sindacati hanno inviato dopo l’incontro avuto con l’azienda.

Riceviamo e pubblichiamo una lettera inviata all’azienda dai sindacati CGIL, CISL e UIL che chiede l’apertura di un tavolo di trattativa su alcuni temi, spiace rilevare che neanche questa volta i sindacati abbiano sentito la necessità di incontrare preventivamente i lavoratori per sapere cosa pensano.

Tra gli argomenti si parla di monitoraggio della mobilità, fanno forse riferimento a quel 10% del personale impiegato che ha visto stralciati i propri progetti dall’atto di giunta 552?

E poi, scusate se insistiamo, ma i sindacati si rendono conto che la spending-review è ancora una legge attuativa e che c’è una campagna elettorale in corso anche sulla questione delle società in-house? E che lo stesso atto di giunta 552, che i sindacati ci hanno spacciato per la nostra salvezza, non è ancora stato pubblicato?  Possibile che su questo non abbiano mai nulla da dire?!?

Scarica qui la lettera di richiesta di un incontro.

Aggiornamento:

L’incontro che i sindacati chiedevano si è poi svolto il giorno 11 Febbraio, l’incontro non ha prodotto nessun risultato concreto se non il vago impegno dell’azienda a trovare delle date per discutere i punti proposti … i sindacati ci tengono a dire che l’avvocato Marcucci è rimasto molto impressionato dalla loro determinazione, staremo a vedere … anche noi siamo impressionati ma più che altro dal fatto che da più di tre anni non si è fatto alcun passo avanti!

Scarica qui il comunicato dei sindacati sull’esito dell’incontro.

Annunci

One thought on “Convocazione urgente tavolo sindacale

  1. Pur evitando personalizzazioni, c’è un problema della rappresentanza sindacale.

    Il fatto che un dirigente regionale, stia al tavolo di trattativa, è quanto meno un palese conflitto di interessi, come del resto lo dovrebbe essere anche per CGIL e UIL, che almeno hanno il buon gusto di mandare rappresentanti della segreteria confederale.

    Quando ci sarà la nuova Lazio Service il problema di rappresentare l’istanze dei lavoratori va posto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...