Le spese fuori controllo del Lazio

AGGIORNAMENTO! A FINE PAGINA IL LINK PER SCARICARE LA PARTE DI RELAZIONE CHE CI RIGUARDA!!

Nel nostro ultimo post avevamo parlato, tra le altre cose, della relazione degli Ispettori della Ragioneria generale dello Stato, che hanno svolto una verifica amministrativo-contabile presso la Regione Lazio nel corso del 2012. Nella loro relazione, che circola “clandestinamente” in Regione già da qualche settimana, gli ispettori fanno numerose critiche all’operato della Giunta, del Consiglio e dell’Amministrazione regionale del Lazio.

Oggi sul Corriere della Sera anche il giornalista “anti-casta” Sergio Rizzo scrive un articolo sulla relazione degli ispettori  (l’articolo completo è reperibile qui) e dedica un breve passaggio anche a noi di Lazio Service:

… anche il «progressivo peggioramento della situazione economico-patrimoniale  delle società partecipate». Sapete quante sono, considerando anche i cosidetti enti strumentali? Settantadue, sono. Una giungla terrificante e piena di sorprese. Per esempio, Lazio Service una società utilizzata – scrivono gli ispettori – in modo improprio al fine di soddisfare esigenze occupazionali che non potevano essere poste a carico del bilancio regionale».

Su quest’ultima frase non possiamo che essere d’accordo, noi Lazio Service da anni copriamo i buchi nell’organico dell’ente Regione e sarebbe il caso che chiunque sarà chiamato governare la Regione a breve, ne prenda atto e ne tragga le dovute conseguenze: internalizzazione!

Aggiornamento:

Scarica qui o qui la parte della relazione che riguarda Lazio Service.

Annunci

One thought on “Le spese fuori controllo del Lazio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...