Aci Informatica – Solidarietà e mobilitazione contro la Spending Review

Riceviamo e pubblichiamo la mozione approvata dall’assemblea delle lavoratrici e lavoratori di Aci Informatica (società in-house dell’ACI), in merito all’emendamento 1.289 alla legge di stabilità, che prevede l’accorpamento delle funzioni del PRA e della motorizzazione, mettendo a rischio il futuro lavorativo dei nostri colleghi.
Li abbiamo conosciuti al presidio sotto il parlamento durante l’approvazione in senato del D.L. 95 meglio conosciuto come “spending review”, quando praticamente per primi individuarono la strada della mobilitazione dal basso di lavoratori e lavoratrici come l’unico modo per fare sentire la voce di chi nelle società partecipate ci lavora.

Anche se è poco vogliamo esprimere la nostra massima solidarietà, pubblicando il loro comunicato, andando e invitando ad andare alle loro mobilitazioni. Perchè soltanto la solidarietà e la mobilitazione permettono ai lavoratori di opporsi alle decisioni strumentali e truffaldine dei politici, in particolare alle loro politiche di privatizzazione che da oltre venti anni portano soltanto precarietà nel lavoro, taglio dei servizi ed aumento dei costi.

Intanto i lavoratori di ACI Informatica hanno occupato la sede del PD a ROMA, per avere chiarimenti sull’emendamento (vedi qui).

Aggiornamenti su:

mobilitazione aci informatica, spending review

Annunci

2 thoughts on “Aci Informatica – Solidarietà e mobilitazione contro la Spending Review

  1. Pingback: ASSEMBLEA a Piazza Montecitorio | Lavoratrici e Lavoratori Autorganizzati Aci Informatica

  2. Dalle ultime notizie: il PD sta cambiano l’emendamento, passando tutte le competenze del PRA sotto l’ACI, salvaguardando così posti di lavoro e professionalità.
    Ancora una volta questi colleghi ci dimostrano come la mobilitazione diretta e autorganizzata sia la via migliore per tutelare posti di lavoro e livelli salariali.
    Cosa sarebbe successo invece qui alla Lazio Service? Tutti a tenere le dita incrociate o cercare un santo a cui appellarsi?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...