Anno nuovo… vita vecchia, purtroppo!

Portiamo a conoscenza dei colleghi un articolo uscito oggi sul quotidiano “Il Tempo”, nel quale si da conto delle vicissitudini dei nostri direttori (sospesi con stipendio, pare) e del nostro “vecchio” amministratore Marcucci.

il-tempo_pag17_20-1-2015(qui, un altro articolo uscito ieri sullo stesso giornale)

Marcucci, pare che al momento svolga “di fatto” le mansioni di direttore del personale, nell’articolo viene suggerito che questo in qualche modo serve a “tenersi in caldo una poltrona” in vista di ricoprire ufficialmente quel ruolo una volta portata a termine la fusione con Lait.

A questo proposito vogliamo ricordare al nostro attuale amministratore unico Raffa quanto previsto dalla legge 114/2014.

“Le pubbliche amministrazioni non potranno piu’ conferire incarichi di studio e di consulenza, né incarichi dirigenziali o direttivi o cariche in organi di governo di amministrazioni pubbliche e in enti e società da esse controllati a soggetti già lavoratori pubblici e privati collocati in pensione.”

“Gli incarichi e le collaborazioni sono tuttavia consentiti a titolo gratuito e per la durata massima di un anno. Non sono previste né proroghe, né rinnovi e i rimborsi spese eventualmente corrisposti dovranno essere rendicontati.”  

Al momento Marcucci, che a quanto sappiamo era già pensionato, ha già ottenuto 6 mesi di incarico a titolo gratuito, potrà eventualmente ottenerne altri 6 al termine di questo periodo, ma poi BASTA, STOP, FINE. La prossima fusione tra le due società non riazzera affatto il contatore, ma a questo punto una domanda sorge spontanea:

“Ma al nostro nuovo amministratore Raffa chi glielo fa fare di portarsi appresso Marcucci?”

Annunci

2 thoughts on “Anno nuovo… vita vecchia, purtroppo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...